Locandina Progetto Valore+2

Per il secondo anno consecutivo, grazie alla Chiesa Valdese, in continuità con il progetto Valore+ del 2022, si avvia il progetto Valore+2 OPM/2023/40356: intervento di sostegno scolastico a favore di minori, famiglie meno abbienti, ragazzi migranti, disabili o con DSA.

L’Associazione Aladino attiva percorsi individualizzati di studio, recupero e sostegno psicologico, per favorire la cultura dell’inclusione e prevenire la dispersione scolastica e l’isolamento sociale. Viene utilizzato anche un laboratorio di libera espressione, per facilitare la socializzazione e l’integrazione attraverso il linguaggio universale della pittura.

Si contribuisce, così, a costruire una società di adulti più forti e consapevoli delle proprie capacità.

Alcuni momenti del progetto Valore+2: